Da oggi inizia la mia collaborazione su www.webaccessibile.org, la risorsa di IWA ITALY (International Webmasters Association) sull’accessibilità del web con un articolo dal titolo “La struttura dei layout: togliere il superfluo e aggiungere ciò che è significativo.“ dedicato alla ricerca della semplicità come strumento essenziale per lo sviluppo di un web più accessibile e bello.
Voglio ringraziare Roberto Castaldo per avermi dato questa possibilità. Per me è un onore e una soddisfazione professionale poter dare il mio contributo come autore a una risorsa così importante per gli sviluppi del web accessibile.
Spero solo di poter ricavare del tempo sufficiente per dedicarmi a questa attività di divulgazione scientifica su un argomento che sta diventando per me oltre che una mission aziendale anche una filosofia di vita.
Sempre per IWA, anche quest’anno sarò relatore a SMAU 2008 con un workshop formativo dal titolo: “Semplicità: accessibilità business oriented“. Date e orari non sono ancora noti, non mancherò di tenervi aggiornati su questo argomento nei prossimi giorni.
]]>